Condizioni Generali di Vendita
1. SCOPO
Il sito www.hemproutine.it è gestito da Hanfgeflüster GmbH.
Lo scopo di queste condizioni generali di vendita è quello di determinare i diritti e gli obblighi che si applicano tra Hanfgeflüster GmbH e qualsiasi persona che visiti o ordini dei prodotti attraverso il sito web.
Il cliente deve leggere i termini e le condizioni prima di effettuare un ordine, che sono disponibili sul sito web in qualsiasi momento. Sono accessibili e stampabili in qualsiasi momento tramite un link diretto nella parte inferiore della homepage del Sito. Effettuando un ordine sul Sito, il Cliente riconosce e accetta tutte le disposizioni delle CGV.
Il rapporto contrattuale tra Hanfgeflüster GmbH ed il cliente è regolato dalle CGV.
2. PRODOTTI
I prodotti offerti in vendita da Hanfgeflüster GmbH sono quelli esposti sul sito web il giorno in cui il cliente visita il sito.
Hanfgeflüster GmbH si impegna ad aggiornare in tempo reale le scorte disponibili sul sito web. Tuttavia, Hanfgeflüster GmbH non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori di aggiornamento o per l’annullamento dell’ordine a causa dell’esaurimento delle scorte.
Il contenuto del sito web come fotografie, grafici e tutte le informazioni e caratteristiche che illustrano e/o accompagnano i prodotti non sono parte del contratto, e il cliente lo riconosce.
3. USO DEL SITO E ORDINI
Il Cliente deve avere almeno 18 anni e deve avere la piena capacità di impegnarsi nelle CGV.
Per effettuare un ordine, il Cliente deve registrarsi sul Sito creando un account. A tal fine il cliente deve fornire ad Hanfgeflüster GmbH le informazioni richieste e tutti i dati necessari per il completamento dell’ordine e la sua consegna. Queste informazioni permetteranno ad Hanfgeflüster GmbH di creare l’account del cliente, al quale il cliente potrà accedere tramite un codice di accesso di cui sarà responsabile e che dovrà inserire ogni volta che vorrà accedere al suo conto cliente.
Il cliente è l’unico responsabile della correttezza dei dati da lui forniti, in particolare delle coordinate bancarie fornite alla Hanfgeflüster GmbH. Il cliente è anche l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza del suo login e della sua password. Il cliente deve contattare immediatamente Hanfgeflüster GmbH in caso si accorga che il proprio account venga utilizzato a sua insaputa.
Il cliente autorizza espressamente la Hanfgeflüster GmbH ad accedere ai dati del suo conto.
I seguenti passi sono coinvolti nel fare una prenotazione sul sito web:
– il Cliente deve selezionare il prodotto o i prodotti che desidera ordinare sul Sito Web, che verranno aggiunti al carrello;
– il Cliente compila le informazioni personali necessarie alla creazione o all’aggiornamento del suo account: cognome, nome, numero di telefono, indirizzo postale e indirizzo e-mail; convalida quindi il suo ordine e dichiara, cliccando sulla casella dedicata, di aver letto le CGV e di accettarle;
– il Cliente è tenuto ad utilizzare il pagamento sicuro con carta di credito. Il Cliente sarà dunque indirizzato alla pagina di pagamento online, che rispetta gli standard di sicurezza richiesti dal settore bancario. Il sistema di transazione è gestito da Viva Wallet. Il Cliente inserisce le sue coordinate bancarie per permettere il pagamento dell’importo corrispondente all’ordine;
– L’ordine viene dunque registrato e Hanfgeflüster GmbH invia un’e-mail al cliente con il numero d’ordine e un riassunto del suddetto(prodotto/i, prezzo, quantità, ecc.). Oltre ad aver letto e accettato questi termini e condizioni prima di effettuare l’ordine, il cliente riceverà in questa e-mail un link per accedere ai termini e condizioni in modo da poterli scaricare e conservare.
Hanfgeflüster GmbH si riserva il diritto di annullare o rifiutare un ordine se c’è una controversia con il cliente su un ordine precedente.
Se un cliente effettua un ordine per un prodotto che è esaurito, Hanfgeflüster GmbH informerà il cliente della situazione il più presto possibile. Il cliente può quindi annullare l’ordine e ottenere un rimborso.
4. PREZZO E PAGAMENTO
Hanfgeflüster GmbH offre la vendita di prodotti la cui descrizione e i cui prezzi sono menzionati sul sito web prima che il cliente effettui l’ordine.
Hanfgeflüster GmbH presenta i prezzi sul sito web in euro, incluse tutte le tasse italiane (IVA Italiana ed altre tasse eventualmente applicabili) ma escluse le spese di spedizione, le spese di elaborazione dell’ordine e le spese di imballaggio, se applicabili.
I prezzi offerti da Hanfgeflüster GmbH sul sito web sono quelli validi al momento dell’ordine. Tuttavia, la Hanfgeflüster GmbH è libera di modificarli in qualsiasi momento, sia verso l’alto che verso il basso.
Il cliente fornirà alla Hanfgeflüster GmbH le sue coordinate bancarie affinché l’importo dovuto possa essere pagato con carta di credito.
Fornendo al cliente le sue coordinate bancarie, Hanfgeflüster GmbH è autorizzata ad addebitare sul conto del cliente l’importo dell’ordine.
Il cliente è obbligato a pagare l’intero prezzo dei prodotti nel carrello al momento dell’ordine. L’importo pagato non può essere considerato come un deposito o un acconto.
Hanfgeflüster GmbH mantiene la proprietà dei prodotti fino a quando il cliente non ha pagato l’intero prezzo.
5. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di annullare l’ordine come descritto di seguito.
Il cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti per comunicare a Hanfgeflüster GmbH la sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, via e-mail a help@hemproutine.it .
In conformità con gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 ed il D. Lgs. n. 21/2014 il cliente avrà un periodo di quattordici (14) giorni dalla notifica a Hanfgeflüster GmbH della sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, per restituire, a sue spese, il prodotto nella sua confezione e condizione originale permettendo una rimessa in commercio in condizioni nuove.
Tutti i pacchetti devono essere restituiti al seguente indirizzo, insieme alla bolla di consegna
Hanfgeflüster GmbH, Köpenickerstraße 126, 10179 Berlino, Germania.
Conformemente alle disposizioni del decreto legislativo n. 21/2014 , questo diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti aperti e/o non sigillati e/o utilizzati dopo la consegna e che non possono essere restituiti per ragioni di igiene o di protezione della salute.
Inoltre, il diritto di recesso non può essere esercitato per un prodotto che è stato aperto, non è in perfetto stato, è danneggiato, sporco e/o incompleto (imballaggio, etichette, ecc.).
In questo caso il cliente sarà rimborsato dell’importo dei prodotti restituiti e delle spese di spedizione entro quattordici (14) giorni dal momento in cui Hanfgeflüster GmbH ha ricevuto la comunicazione dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso, se il prodotto o i prodotti sono stati ricevuti da Hanfgeflüster GmbH.
Si prega di notare che non saranno effettuati rimborsi parziali.
Questo periodo di rimborso può essere posticipato fino al momento in cui Hanfgeflüster GmbH abbia ricevuto il prodotto o i prodotti indietro o fino a quando il cliente abbia fornito la prova della spedizione, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
I prodotti restituiti saranno rimborsati solo con carta di credito, utilizzando la stessa carta di credito utilizzata per pagare l’ordine online.
6. GARANZIE LEGALI
6.1 È responsabilità del cliente controllare i prodotti al momento del ricevimento.
6.2. Tutti i prodotti venduti da Hanfgeflüster GmbH. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005.
Quando il cliente agisce in garanzia legale di conformità:
-La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005
La garanzia legale di conformità vale indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale che può essere concessa da Hanfgeflüster GmbH.
In caso di difetto di conformità di un prodotto consegnato, il cliente può restituire il prodotto con il difetto di conformità a Hanfgeflüster GmbH nello stato originale, con le etichette originali, l’imballaggio originale e la bolla di consegna, informando Hanfgeflüster GmbH in anticipo al seguente indirizzo: help@hemproutine.it. In caso contrario, la Hanfgeflüster GmbH non riparerà né sostituirà il prodotto difettoso restituito
7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Hanfgeflüster GmbH si sforza di assicurare che il sito web sia disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Tuttavia, l’accesso al sito web può essere interrotto per manutenzione, aggiornamenti hardware o software, riparazioni di emergenza al sito web o per circostanze che esulano dal controllo di Hanfgeflüster GmbH. Hanfgeflüster GmbH adotterà tutte le misure ragionevoli per limitare tali interruzioni.
La Hanfgeflüster GmbH non è responsabile per eventuali interruzioni del sito web, per la comparsa di bug, per eventuali danni derivanti da intrusioni fraudolente da parte di terzi che comportino una modifica delle informazioni sul sito web, per errori non sostanziali relativi ai prodotti o per l’impossibilità di contattare il servizio clienti e/o accedere al sito web.
I clienti riconoscono e accettano che Hanfgeflüster GmbH non si assume alcuna responsabilità nei loro confronti in caso di indisponibilità, sospensione o interruzione del sito web e non è responsabile per i danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo che ne derivano.
La selezione e l’acquisto di un prodotto sono di esclusiva responsabilità del cliente.
Hanfgeflüster GmbH non è responsabile della mancata esecuzione del contratto per cause di forza maggiore, o a causa del consumatore o a causa di un atto imprevedibile e insormontabile di una terza parte del contratto.
Hanfgeflüster GmbH non è responsabile per eventuali danni indiretti derivanti dall’acquisto di prodotti sul sito web.
8. FORZA MAGGIORE
In caso di un evento di forza maggiore che impedisca l’esecuzione delle CGV, Hanfgeflüster GmbH informa il cliente entro quindici (15) giorni dal verificarsi dell’evento per e-mail o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Oltre agli eventi abitualmente accettati dalla giurisprudenza dei tribunali italiani, sono espressamente considerati come casi di forza maggiore o caso fortuito: scioperi totali o parziali, serrate, sommosse, boicottaggi o altre azioni di natura industriale o controversie commerciali, disordini civili, insurrezioni, guerra, atti di terrorismo, maltempo, epidemie, terremoto, incendio, tempesta, inondazione, danno idrico, restrizioni governative o legali, modifiche legali o regolamentari alle forme di commercializzazione, guasto del computer, blocco delle telecomunicazioni, comprese le reti di telecomunicazione via cavo o wireless, e qualsiasi altro evento che possa influenzare l’esecuzione del contratto.
9. VIOLAZIONE DEL DOVERE DA PARTE DEL CLIENTE
Nel caso in cui un cliente violi uno degli obblighi previsti dalle CGV, Hanfgeflüster GmbH ha il diritto di adottare sanzioni contro il cliente (cancellazione o sospensione dell’account, ecc.), fatte salve eventuali azioni legali che Hanfgeflüster GmbH può intraprendere contro il cliente.
10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il Sito web raccoglie dati personali del Cliente.
Questa raccolta di dati viene effettuata in particolare :
– quando il Cliente crea un account,
– quando il Cliente effettua un ordine.
I dati raccolti sono destinati all’uso della Hanfgeflüster GmbH. Sono infatti necessari per l’elaborazione e la gestione dei prodotti offerti da Hanfgeflüster GmbH ai suoi clienti.
Hanfgeflüster GmbH è responsabile del trattamento di questi dati.
Hanfgeflüster GmbH con sede a Köpenickerstraße 126, 10179 Berlino, Germania, si impegna costantemente ad adottare soluzioni tecniche ed organizzative volte a garantire elevati standard di liceità, sicurezza e protezione nel trattamento dei Dati personali: vengono implementati i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (di seguito nel testo “GDPR” acronimo di General Data Protection Regulation ) e di altre disposizioni di legge, comprese, in particolare, quelle del Codice in materia di protezione dei dati personali D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito ” Codice della privacy ” o ” Codice “) e del successivo D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101.
Il Cliente dispone di un diritto di accesso, di rettifica, di modifica e di soppressione dei dati che lo riguardano. Per farlo, deve solo fare una richiesta scrivendo a
– Email: help@hemproutine.it
– Indirizzo: Köpenickerstraße 126, 10179 Berlino, Germania.
Il Cliente si impegna ad aggiornare i suoi dati personali. Il Cliente si impegna inoltre a garantire che i dati personali che lo riguardano siano esatti, completi e senza ambiguità. Il cliente può accedere in qualsiasi momento al suo conto cliente con tutti i dati personali forniti alla Hanfgeflüster GmbH utilizzando il suo login e la sua password sul sito web.
11. MODIFICA E VALIDITÀ DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI
Hanfgeflüster GmbH si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CGV e le funzionalità del sito web, in particolare per tenere conto di qualsiasi evoluzione giuridica, giurisprudenziale, editoriale e/o tecnica.
Hanfgeflüster GmbH pubblicherà le CGV modificate sul sito web, indicando la data dell’aggiornamento.
I termini e le condizioni modificate sono applicabili solo ai contratti con i clienti che sono stati sottoscritti o rinnovati dopo la data della loro pubblicazione sul sito web.
La validità delle CGV non è limitata nel tempo.
12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il sito web è di proprietà della Hanfgeflüster GmbH, compresa la banca dati, i contenuti, le immagini, i loghi, i video, ecc. protetti da tutti i diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, richiede il previo consenso scritto della Hanfgeflüster GmbH.
Tutti i diritti d’autore, i marchi e gli altri segni distintivi e i diritti di proprietà intellettuale che appaiono sul sito web rimangono di piena e completa proprietà di Hanfgeflüster GmbH.
Il cliente si impegna a non riprodurre nessuno degli elementi del sito, a non copiare e/o deviare, direttamente o indirettamente, il concetto, le tecnologie o qualsiasi altro elemento del sito. Qualsiasi uso contrario a tutto o a parte del Sito o a uno dei suoi elementi costituirebbe una violazione suscettibile di condurre a una procedura civile e/o penale e di esporre il Cliente contravventore alle sanzioni sopra menzionate.
13. LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE COMPETENTE
Le presenti CGV sono regolate dalla legge tedesca.
I tribunali tedeschi hanno competenza esclusiva per qualsiasi controversia tra Hanfgeflüster GmbH e il cliente, in particolare per quanto riguarda la formazione delle CGV, la loro esecuzione o la loro interpretazione.
14. RESTITUZIONI DI PRODOTTI
– Per effettuare un reso, inviaci una mail ad help@hemproutine.it, dettagliando il problema e i prodotti da scambiare / rimborsare.
– Una volta che la restituzione è stata convalidata da noi, inviate il pacco all’indirizzo: Hanfgeflüster GmbH, Köpenickerstraße 126, 10179 Berlino, Germania.
– Ti invieremo un codice che ti permetterà di fare un nuovo ordine con i prodotti corretti (solo le spese di spedizione ti saranno addebitate).
Per ovvie ragioni di igiene, il prodotto non deve essere stato aperto e deve essere nella sua confezione originale. Se questo è il caso, vi rimborseremo senza ulteriori azioni da parte vostra entro 14 giorni.
Si prega di notare che non saranno effettuati rimborsi parziali.
Loyalty Program
Adesione
HempClub, il programma fedeltà di Hemproutine (il "Programma") è offerto da Hemproutine ("Società") ai clienti che effettuano acquisti e ai potenziali clienti su hemproutine.it. La Società offre alcuni premi e privilegi come descritto più dettagliatamente nel presente documento, e ulteriori offerte potranno essere estese di volta in volta. I presenti termini e condizioni (di seguito "Termini e Condizioni") costituiscono l'accordo (il "Contratto") tra l'utente ("Socio") e la Società in relazione al Programma.
Accettazione dei termini da parte del Socio
Partecipando al Programma, il Socio accetta i termini e le condizioni, le norme, i regolamenti, le politiche e le procedure del Programma, tra cui, a titolo esemplificativo, i presenti Termini e Condizioni, comprese le disposizioni di seguito riportate relative all'arbitrato obbligatorio di tutte le controversie su base individuale (ossia, non azioni di classe). Ogni Socio è tenuto a conoscere i Termini e le Condizioni del Programma. La Società si riserva il diritto di squalificare i Soci che abbiano violato i Termini e le Condizioni del Programma.
Diritto della Società di modificare/annullare il Programma
La Società può alterare, limitare, modificare o terminare il Programma, la struttura del Programma, qualsiasi altra caratteristica del Programma o i presenti Termini e condizioni a sua esclusiva e assoluta discrezione in qualsiasi momento e in qualsiasi modo senza preavviso. La partecipazione continua al Programma confermerà l'accettazione di tali modifiche.
Ammissibilità dell'iscrizione
Il Programma è aperto a tutti i residenti in Europa, ad esclusione del Regno Unito e di tutti gli altri paesi in cui Hemproutine non effettua spedizioni (vedere https://hemp routine.it/pages/spedizione per l'elenco completo). L'adesione è limitata alle persone fisiche ed è limitata a un solo account per persona. L'iscrizione non è disponibile per società, aziende, enti di beneficenza, partnership, imprese o chiunque non sia un individuo, a meno che non si riceva un'approvazione scritta in anticipo dalla Società, a sua esclusiva e assoluta discrezione.
Iscrizione all'associazione
Le persone possono iscriversi creando un account su hemproutine.it. Al momento della creazione dell'account, il cliente deve fornire informazioni accurate e complete. La Società si riserva il diritto di rifiutare l'iscrizione a qualsiasi cliente che non segua le procedure di iscrizione. Il Socio è tenuto a comunicare tempestivamente alla Società eventuali modifiche alle informazioni di contatto del proprio account personale, quali nome, indirizzo, numero/i di telefono e/o indirizzo e-mail, visitando hemproutine.it, effettuando l'accesso e aggiornando il proprio account.
Comunicazioni del Programma
La Società utilizzerà l'e-mail per comunicare lo stato di livello del Socio, notificare al Socio l'idoneità a ricevere un beneficio, comunicare le modifiche al Programma e altro ancora. Si prega di notare che, anche se l'utente rinuncia a ricevere comunicazioni di marketing o promozionali, la Società può continuare a inviargli e-mail non di marketing o non promozionali, come quelle relative al suo account o ai nostri rapporti commerciali in corso.
Privacy dei dati
Consultare https://hemproutine.it/pages/privacy-policy sulla politica di privacy della Società.
Restituzione
Le restituzioni di merce devono essere effettuate in conformità con la politica di restituzione della Società disponibile all'indirizzo https://hemproutine.it/pages/restituzione-e-cancellazione. Al momento della restituzione di un articolo, l'importo della spesa e dei punti applicati allo status di livello del Programma per l'acquisto originale verrà detratto dal conto del Socio.
Acquisti idonei
Gli acquisti di prodotti e/o servizi, dopo l'applicazione delle offerte promozionali e prima dell'applicazione delle tasse e delle spese di spedizione, effettuati su hemproutine.it, concorrono al raggiungimento del livello del Programma. L'acquisto di una Carta regalo Hemproutine non verrà applicato ai guadagni del livello. Ulteriori articoli possono essere esclusi dall'accumulo dei livelli a sola discrezione della Società.
Stato del livello
Lo status di livello del programma si basa esclusivamente sulla spesa totale in dollari del cliente (dopo lo sconto) su Hemproutine.it.
I criteri per ogni livello sono i seguenti:
Seme: Un cliente riceve lo status di “Seme” al momento della creazione di un account su Hemproutine.it. Tuttavia, il cliente non avrà diritto a specifici vantaggi fino a quando non avrà effettuato un primo acquisto.
Pianta: se il conto di un cliente accumula tra 150,00€ e 300,00€ di spesa totale su Hemproutine.it, riceverà lo status di “Pianta”. Per mantenere lo status “Pianta”, un cliente deve accumulare questo importo di spesa in euro durante un periodo dinamico di 365 giorni dalla prima volta che riceve questo status. Se un cliente non soddisfa questo requisito, tornerà allo stato di “Seme”, perdendo i vantaggi di “Pianta”. Affinché il cliente possa riacquistare lo status di “Pianta”, il suo conto deve accumulare tra 150,00€ e 300,00€ di spesa totale su Hemproutine.it.
Fiore: Se il conto di un cliente accumula più di 300,00€ di spesa totale su Hemproutine.it, riceverà lo status di “Fiore”. Per mantenere lo status di “Fiore”, un cliente deve accumulare questo importo di spesa in euro durante un periodo dinamico di 365 giorni dalla prima volta che riceve questo status. Se un cliente non soddisfa questo requisito, tornerà allo status di “Pianta”, perdendo i vantaggi di “Fiore”. Affinché il cliente possa riottenere lo status di “Fiore”, il suo conto deve accumulare più di 300,00€ di spesa totale su Hemproutine.it.
Indirizzo e-mail valido
Per poter beneficiare di determinati vantaggi, offerte e aggiornamenti, un Socio deve disporre di un indirizzo e-mail valido e aggiornato. Il Socio deve comunicare alla Società la modifica dell'indirizzo e-mail aggiornando le informazioni dell'account del Socio online.
Diritto di revoca
La Società si riserva il diritto di revocare l'adesione al Programma di qualsiasi Socio e/o di revocare tutti i vantaggi a cui il Socio può avere diritto se, a sola e assoluta discrezione della Società, un Socio abusa di uno qualsiasi dei privilegi del Programma, utilizza in modo fraudolento il Programma, non rispetta i presenti Termini e condizioni o guadagna in altro modo i vantaggi con l'inganno, la falsificazione e/o la frode.
Nessun trasferimento
I vantaggi del Programma non possono essere trasferiti, acquistati, venduti, assegnati, messi all'asta o scambiati, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i casi di morte o di relazioni domestiche. In tal caso il conto del Socio sarà annullato. I vantaggi non hanno valore in contanti e non possono essere scambiati con denaro.